Bonus Trasporti, quali saranno le novità nel bonus trasporti per il 2024
Bonus Trasporti 2024: Se senti per la prima volta il nome di Bonus Trasporti, per tua informazione, lascia che ti dica che si tratta di un programma gestito dal Governo italiano. Quest’anno il Bonus Trasporti sarà un contributo economico di 60 euro destinato ai cittadini con reddito ISEE superiore a 20mila euro per acquistare abbonamenti del trasporto pubblico locale, regionale e interregionale. A causa della fine dello stanziamento finanziario quest’anno, il bonus non potrà essere richiesto a partire da metà agosto. L’incentivo non è stato confermato dalla nuova legge di bilancio del governo e per questo non è possibile richiederlo per tutto il 2024. Sarà possibile ottenere una ricarica dedicata per acquistare abbonamenti ai trasporti pubblici solo con un scheda dedicata.
Come ottenere il Bonus Trasporti con una tessera dedicata।
Vi diciamo che oggi gli unici beneficiari dell’incentivo per l’acquisto degli abbonamenti ai trasporti sono i titolari della social card “Dedicata a voi”. Se non sai cos’è la social card, per tua informazione ti diciamo che si tratta di una tessera elettronica introdotta dal governo per l’acquisto di generi alimentari di prima necessità e questa tessera è riservata a chi ha un ISEE fino a 15 migliaia di euro. Vi diciamo che la dotazione iniziale di 382,50 euro è stata in realtà aumentata di altri 77,20 euro da spendere per l’acquisto di abbonamenti o carburante per i trasporti pubblici. Il che non era per i suoi beneficiari.
Procedura per usufruire dei vantaggi della tessera “Dedicata a Te”.
Innanzitutto vai sul portale web del welfare integrato del tuo Comune.
Successivamente accedi al servizio dedicato al bonus trasporti.
Quindi fare domanda online completando i documenti richiesti richiesti.
Per tua informazione ti informo che questo vantaggio sarà disponibile sotto forma di voucher elettronico, tu cioè il beneficiario potrà utilizzarlo per acquistare abbonamenti ai trasporti pubblici o fare rifornimento di carburante.